giovedì 14 maggio 2009

Buongiorno!
Direi che un altro degli aspetti da trattare per quanto riguarda la formazione on line è il rapporto diretto coi propri tutor!
Molto spesso nella facoltà tradizionali gli assistenti del Prof compaiono solo agli esami..Alcuni con le loro facce arcigne, la voglia di diventare presto prof e durante gli orali massacrano i poveri studenti per poi sfinirli e mandarli dritti dritti tra le grinfie dei prof..hihi..
Forse sembra un quadro apocalittico..ma provate a stare dentro al Liviano (sede di Lettere di Padova) durante le sessioni d'esame e poi mi direte...
On line invece è il tutor a fare da vero mediatore tra prof e studenti..a dare le consegne a rispondere alle domande, ad essere disponibile e a raggruppare i post lasciati sul forum..
Ovvio che c'è tutor e tutor, eppure c'è da parte mia una grande soddisfazione nel sapere che sto lavorando bene o semplicemente che se mi viene una domanda so a chi farla e da chi posso attendere una risposta competente...
Grazie tutor!

2 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te Samia! Sarà che abbiamo avuto la fortuna di incontrare dei e delle tutor in gamba, ma anch'io apprezzo molto questa modalità di accompagnamento da vicino. Personalmente mi aiuta molto anche la gentilezza con cui ci seguono.

    RispondiElimina
  2. I nostri tutor sono e sono stati bravi e disponibili... dei novelli "Virgilio" tra i gironi danteschi.
    Ma che dire di quei professori che ci scrivono, si interessano di noi e ci seguono passo passo?
    Quando mi chiedono com'è un corso di laurea on line rispondo che anche se è a distanza, siamo tutti molto vicini e solleciti gli uni alle domande degli altri.

    RispondiElimina